Informazione
Oltre alla consulenza bibliografica per la ricerca di testi presso tutte le sedi della Biblioteca Valle di Cavedine e le altre biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Trentino, viene offerta all'utente informazione nel senso più ampio del termine, che può spaziare dal fornire indicazioni sulla dislocazione delle arie sezioni della biblioteca all'indirizzarlo presso altre strutture bibliotecarie più qualificate per rispondere alle sue esigenze.

Prestito
Con la tessera rilasciata in qualunque biblioteca aderente al Sistema Bibliotecario Trentino è possibile prendere in prestito per 30 giorni (con possibilità di rinnovo, anche telefonico) la maggior parte del materiale librario e multimediale presente. La restituzione può essere effettuata in qualunque delle cinque sedi.

Prestito interbibliotecario
Permette di ricevere presso la propria biblioteca di riferimento materiale documentario di altre biblioteche. Il prestito ha la durata di 30 giorni (salvo disposizioni diverse) ed è eventualmente rinnovabile con richiesta alla biblioteca proprietaria.

Consultazione
Presso le varie sedi sono disponibili per la consultazione enciclopedie, dizionari, quotidiani, riviste ed altre eventuali opere non ammesse al prestito.

Servizio internet
Per l'utilizzo è richiesta l'iscrizione ed un documento di riconoscimento. Per i minori è necessaria l'autorizzazione dei genitori. I personal computer a disposizione possono essere utilizzati anche per la consultazione on-line del Catalogo Bibliografico Trentino.

Servizio wi-fi in biblioteca
Per l'utilizzo è richiesta l'iscrizione ed un documento di riconoscimento, vi si accederà con una password personale. Per i minori è necessaria l'autorizzazione dei genitori. Il servizio, attivo in tutte le cinque sedi della biblioteca Valle di Cavedine, è promosso dalla Provincia Autonoma di Trento - Ufficio Sistema Bibliotecario Trentino.

Digital lending
Le persone interessate, una volta fornite dalla biblioteca di username e password personali, potranno collegarsi a trentino.medialibrary.it e prendere in prestito, scaricare o consultare sul proprio computer o su un device mobile (tablet, ebookreader, smartphone), 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno, i contenuti digitali disponibili sulla piattaforma MediaLibraryOnLine, (quotidiani italiani e stranieri, musica, video, corsi di lingua, banche dati ed una collezione costantemente aggiornata di e-book e audiolibri). Il prestito ha la durata di 15 giorni e non è rinnovabile.

Servizio di fotocopiatura e stampa nel rispetto della normativa vigente e corrispondendo un rimborso spese.


Tutti i servizi sono forniti nelle cinque sedi della biblioteca Valle di Cavedine e sono gratuiti, ad esclusione del servizio di fotocopiatura e stampa.

 
Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

   Biblioteca Valle di Cavedine
C.F e P.IVA 00274540228
  Comune di Cavedine - Ente capofila    
Note legali . Privacy . Area riservata . Mappa del sito Comune di Madruzzo